Città Sant’Angelo: cassonetti alle fiamme in serie. Il sindaco:’Denunciate sui sociale network’

INCENDIO-CASSONETTO-VIA-LEPCittà Sant’Angelo. Allarme vandali e piromani nel versante nord pescarese: al rogo diversi cassonetti per i rifiuti in poche notti. Il sindaco angolano Florindi si appella alla cittadinanza: “Denunciate o è lotta impari”.

Strade cittadine e contrade del circondario di Città Sant’Angelo prese di mira, durante le ultime notti, dai vandali con aspirazioni da piromani. Obiettivo del loro incivile divertimento sono i cassonetti della nettezza urbana e le campane per la raccolta differenziata dei rifiuti, dati alle fiamme in varie zone:Colaiocco, contrada Crocifisso, San Martino, via Walter Mascaretti e in altri Comuni del versante nord della provincia pescarese. “Non ce la facciamo più”, sbotta sconsolato l’assessore all’ecologia Franco Galli,  “in pochi giorni abbiamo subito 6-7 mila euro di danni, soldi della collettività”.

E oltre a sporgere denuncia contro ignoti, il Comune angolano si rivolge, pungolando, proprio la collettività danneggiata: “Chiediamo aiuto ai cittadini di diverse zone”, prosegue Galli, “ad esempio di Via Baiocchi, sono molto quelli attivi sui social network per denunciare ogni tipo di questione. Non ci mandassero solo foto di parcheggi fuori dalla strisce, chi sa denunci”.

“E’ una lotta impari contro gente che scarica le proprie sfrustrazioni sui beni pubblici”, aggiunge il sindaco Gabriele Florindi, “noi e le forze dell’ordine possiamo poco, deve aiutarci la gente per bene. Bisogna segnalare chi compie gesti simili”.

Impostazioni privacy