Pescara. Il centro storico sorvegliato dai vigili cinque giorni su sette. Con la primavera, il distaccamento della Municipale in via delle Caserme estende il servizio.
Cinque giorni di apertura al pubblico a settimana, per dodici ore consecutive: il distaccamento della Polizia municipale aperto dallo scorso autunno in via delle Caserme, negli ex locali del Museo delle Genti d’Abruzzo, da oggi sarà aperto tutti i giorni, oltre a un turno notturno, a cavallo tra il venerdì e il sabato.
Da oggi, mercoledì 8 maggio, l’ufficio resterà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì nelle ore diurne: quattro agenti si alterneranno negli uffici con turni dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20. L’apertura al pubblico però sarà in vigore il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 11.30 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30. I quattro agenti presenti nella struttura garantiranno ai cittadini informazioni, notifiche, apriranno lo Sportello al disabile, e soprattutto si occuperanno in maniera costante del rispetto della Zona a traffico limitato esistente, assicurando controlli continui sull’accesso esclusivo degli autorizzati e sanzionando chi cercherà di entrare nell’isola pedonale senza essere munito degli appositi permessi.