Volo Pescara-Dusseldorf in avaria: atterraggio straordinario

ryanPescara. Atterraggio straordinario per il volo Ryanair FR 05558 Pescara-Dusseldorf partito alle 15 dal capoluogo adriatico: a causa di un problema ad un sensore delle ali,  il pilota, dopo circa un’ora di volo ha preferito tornare indietro e l’aereo è atterrato nuovamente nell’aeroporto d’Abruzzo.

Sulla pista, come da prassi in questi casi, c’era una squadra dei Vigili del fuoco, ma le operazioni si sono svolte senza problemi. Oltre all’equipaggio, sono 113, tra cui molti tedeschi, i passeggeri che erano a bordo del velivolo. Assistiti dal personale della Saga, la società che gestisce lo scalo pescarese, i viaggiatori sono ripartiti attorno alle 20, a bordo dell’aereo che arriverà proprio da Dusseldorf.

La nota di Saga. Saga precisa che l’episodio ha comportato l’attivazione delle procedure di emergenza previste in casi simili a semplice scopo precauzionale e che l’aeroporto ha mantenuto la piena e normale operatività per tutta la giornata. Un team tecnico è stato prontamente chiamato ad intervenire per correggere la falsa indicazione di un sensore, all’origine della decisione del comandante del volo di rientrare allo scalo di partenza. I passeggeri in partenza per Dusseldorf sono poi ripartitii con il volo proveniente da Dusseldorf giunto a Pescara alle 20, cinque ore dopo l’orario previsto per il decollo.  Anche il successivo volo Pescara Bergamo Pescara ha subito un ritardo consequenziale di un paio di ore.  A parte l’ovvio disagio subito dai passeggeri per la ritardata partenza dei voli, tutte le operazioni si sono svolte in piena sicurezza e nel rispetto delle stringenti norme aeronautiche.

Impostazioni privacy