Montesilvano. Rapina con due feriti al supermercato Conad di via Muzii a Montesilvano ieri sera poco dopo le 20.00.
Due malviventi, armati di pistola e con il volto travisato da passamontagna, dopo essersi introdotti all’interno del negozio hanno minacciato la cassiera e si sono fatti consegnare circa 3.500 euro. Mentre i due si stavano dirigendo verso l’uscita è però intervento uno dei proprietari del negozio, richiamato dalle urla della commessa. L’uomo ha cercato di bloccarli, ma è stato preso a pugni e colpito al volto con il calcio della pistola.
In suo aiuto è intervenuto un cliente, un maresciallo della Guardia di finanza di Pescara, che, dopo essere stato colpito ad un fianco, si è visto puntare addosso la pistola da uno dei due rapinatori. I malviventi sono poi fuggiti a piedi per le vie limitrofe.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montesilvano che hanno poi rinvenuto una moto Honda SH 150 abbandonata dai due rapinatori e risultata rubata a Pescara. I militari hanno anche trovato un caricatore monofilare vuoto per pistola a salve calibro 7,65 e un guanto di pelle. Il proprietario del Conad e il cliente hanno riportato alcune lesioni. Al primo, giudicato guaribile in due giorni, è stato riscontrato un trauma cranico non commotivo con multiple ferite lacero-contuse e un trauma contusivo alla spalla destra.