La maxi-figurina del Pescara all’asta per beneficenza

Panini_Maxifigurina_Pescara_LRUna maxi figurina autografata del Pescara all’asta su eBay per beneficenza in favore dei terremotati emiliani: l’iniziativa di Panini e Lega Calcio da oggi on line.

Lodevole quanto interessante per tutti i collezionisti delle famose figurine dei calciatori, l’iniziativa indetta dalla Panini e dalla Lega Serie A che mette all’asta su eBay i formati maxi (formato 70×50 cm circa, in cartone rigido) delle immagini raccolte nell’album 2013 per raccogliere fondi da devolvere alla realizzazione di uno spazio coperto per la pratica sportiva a Novi di Modena, nell’Emilia colpita dal terremoto. Da oggi e fino a giovedì 14 marzo, su eBay si svolgerà infatti la terza asta di beneficenza, riguardante le quattro maxi-figurine delle squadre che si sfideranno nel prossimo weekend: Lazio-Fiorentina e Atalanta-Pescara. Anche queste maxi-figurine sono state autografate da tutti i calciatori in occasione del “Panini Day”, lo speciale evento organizzato durante la seconda giornata di ritorno del campionato negli stadi della Serie A.

Ogni asta ha la durata esatta di una settimana, dalle ore 10 di ogni giovedì alle ore 10 del giovedì successivo. Nelle prime due aste, sono state assegnate le maxi-figurine autografate di dieci squadre (Inter, Milan, Sampdoria, Chievo, Napoli, Juventus, Bologna, Cagliari, Torino e Palermo): centinaia sono state le offerte anonime di appassionati e tifosi che, in totale, hanno consentito di raccogliere quasi 5mila euro. Nelle prossime settimane sarà la volta delle altre squadre, in concomitanza con le loro sfide dirette: da giovedì 14 marzo: Roma-Parma, Catania-Udinese; e, infine, da giovedì 21 marzo: Genoa-Siena. Maggiori informazioni sulle aste e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sui siti ufficiali www.legaseriea.itwww.calciatoripanini.it,oltre che nelle rispettive pagine Facebook ufficiali “Serie A TIM” e “Calciatori Panini”.

Impostazioni privacy