Pescara. Sarà la Deco, ancora per un anno, a trattare i rifiuti dei comuni pescaresi soci di Ambiente Spa. Affidato oggi il servizio. Presto la gara per un appalto totale per 3 anni.
Il consiglio d’amministrazione di Ambiente SpA, la società pubblica dei comuni pescaresi per la gestione dei rifiuti, su mandato dei comuni soci ha affidato alla società Deco SpA il servizio di trasbordo, trasporto, trattamento e conferimento dei rifiuti. L’affidamento diretto ha durata di un anno e si è reso necessario in seguito alla comunicazione del Responsabile Unico del Procedimento degli atti di gara per l’esperimento della procedura negoziata, che ha evidenziato la necessità di una congrua dilazione di tempi di espletamento dello stesso.
Il cda di Ambiente SpA, ha dunque affidato il servizio per 12 mesi, sottolineando come “Dopo gli aumenti dei mesi scorsi”, si legge in una nota, “in concomitanza dello svolgimento delle gare il costo richiesto dalle società private abbia conosciuto una prima riduzione”. Proseguono, però, da parte dello stesso consiglio d’amministrazione, le procedure per l’indizione della gara, una delle prime in Abruzzo, per l’affidamento per tre anni del servizio di trasbordo, trasporto, recupero, trattamento meccanico biologico e smaltimento dei rifiuti prodotti giornalmente dai comuni del Pescarese.
I COMUNI SOCI
ABBATEGGIO
ALANNO
BOLOGNANO
BRITTOLI
BUSSI SUL TIRINO
CAPPELLE SUL TAVO
CARAMANICO TERME
CARPINETO DELLA NORA
CASTIGLIONE A CASAURIA
CEPAGATTI
CITTA’ S. ANGELO
CIVITAQUANA
CIVITELLA CASANOVA
COLLECORVINO
CUGNOLI
ELICE
FARINDOLA
LETTOMANOPPELLO
LORETO APRUTINO
MANOPPELLO
MONTEBELLO DI BERTONA
MONTESILVANO
MOSCUFO
NOCCIANO
PENNE
PESCARA
PIANELLA
PICCIANO
PIETRANICO
POPOLI
ROCCAMORICE
SALLE
SANT’UFEMIA A MAJELLA
S. VALENTINO in A.C.
SERRAMONACESCA
SPOLTORE
TOCCO DA CASAURIA
TORRE DE’ PASSERI
TURRIVALIGNANI
VICOLI
VILLA CELIERA
Comunità Montana Vestina “Zona I”