Carambola all’alba sulla riviera di Pescara: miracolo per il conducente-FOTO

cappottamentorivieraPescara. Carambola all’alba sulla riviera: una Matiz si scontra con un’automobile parcheggiata e si schianta conto il muretto di uno stabilimento balneare per poi cappottarsi sul marciapiede. Miracolosamente illeso il conducete.

Una corsa all’alba, evidentemente folle stando alle dinamiche, finita con una carambola tra tre automobili. Lo scenario dello spettacolare scontro, avvenuto poco dopo le 6:00 di stamani, è la riviera nord, cento metri dopo la Nave di Cascella. Protagonista il conducente di una Daewoo Matiz nera che procedeva verso il porto quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrato contro una Fiat 600 grigia parcheggiata a bordo strada. Un impatto talmente forte da spingere la macchina in sosta, fortunatamente vuota, al centro della carreggiata. E dopo l’urto la Matiz è diventata una palla impazzita: prima è salita sopra il marciapiede opposto, scavalcando un’aiuola e abbattendo una palma, per poi schiantarsi contro il muretto all’ingresso dello stabilimento Sole Luna , evitando per un pelo di non centrare in pieno il chiosco del bar. Lo spigolo del muro ha, però, fatto cappottare l’automobile, che si è ribaltata più volte prima di fermarsi sul tettuccio dinanzi al ristorante cinese 30 metri accanto.

Miracolosamente, però, il conducente è uscito dall’abitacolo sulle proprie gambe e apparentemente illeso. Sul posto, poi, sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale per effettuare i rilievi del caso, mentre agli uomini dell’Attiva, coordinati dai capiturno D’Angelo e Dezio, è toccato ripulire strada a marciapiede dai danni causati dalla macchina impazzita.

 

{webgallery}stories/media2010/pescara/incidenterivieracappottamento{/webgallery}

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy