Nella giornata di oggi la Spa Pescara Energia, partecipata del Comune, ha affidato i lavori in somma urgenza per far fronte ai guasti su varie linee della pubblica illuminazione: 68 dei 267 impianti che assicurano l’illuminazione pubblica della città di Pescara.
Tali lavori, del presumibile importo di 1.200.000 euro, interesseranno circa 6.600 pali della e numerose vie cittadine e riguarderanno l’integrale sostituzione dei dispositivi e dei cavi elettrici. L’intervento è stato deciso a seguito dei guasti registrati nell’ultimo periodo e della accertata vetustà di alcuni impianti, che ne hanno consigliato le sostituzioni sopra indicate.
“Era un’opera necessaria non solo per le numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, ma anche per garantire la sicurezza stradale e pubblica e in genere delle famiglie, degli operatori commerciali e di quanti scelgono e vivono ogni giorno la nostra città”, ha detto il vicesindaco Antonio Blasioli.
Altri 8 lotti sono stati invece affidati a Enel Sole che già è concessionario di Pescara energia ed in questo caso i lavori sono già iniziati e si dovranno concludere entro 60 giorni. Questi i posizionamenti dei quadri elettrici dei lotti affidati a Enel Sole.
“Voglio ringraziare il Presidente di Pescara Energia Tullio Tonelli per la celerità con cui ha rinvenuto le risorse e per essersi speso in prima persona perché la città risolva il problema non con soluzioni tampone come il riarmo delle linee a cui abbiamo provveduto in queste settimane con il rafforzamento delle squadre operative di Enel sole, ma con soluzioni durature ed attese dalla città”, ha concluso l’assessore alla manutenzione, Antonio Blasioli.