Polizia Municipale di Pescara in alta uniforme per il periodo natalizio

Polizia Municipale in alta uniforme per il periodo natalizio per fare gli onori di casa a quanti scelgono Pescara nei giorni di ferie natalizie.

“Dalla scorsa settimana Pescara accoglie visitatori e residenti con la Polizia Municipale in alta uniforme. Una scelta condivisa con il comandante Carlo Maggitti, per mettere alla luce lo spirito di servizio che è il baricentro della missione di ogni nostro agente”, ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Gianni Teodoro.

“I vigili hanno proprio la funzione di tutela e di riferimento per la città e per chi la sceglie e abbiamo pensato che far girare una pattuglia con l’alta uniforme sia un modo per accogliere al meglio. Per questa ragione dalla scorsa settimana nel centro commerciale naturale e ovunque ci siano manifestazioni in corso, la pattuglia di servizio è vestita così. E’ bene che dei nostri agenti non risalti solo il ruolo sanzionatorio o punitivo, perché il compito che essi hanno e assolvono ogni giorno è molto più vasto. E’ un compito di supporto e tutela del cittadino e di quanti operano in città, pienamente rappresentato dall’uniforme più bella, che oggi vestono proprio per rimarcare la vera natura e lo spirito accogliente del Corpo”.

Impostazioni privacy