Pescara, stop ai lavori sulla Tiburtina per le feste natalizie

Pescara. Saranno interrotti per le festività natalizie i lavori di posa dell’elettrodotto interrato di Terna, che interessano la Via Tiburtina.

La società energetica ha predisposto la sospensione del cantiere fino al 8 gennaio, per consentire, in vista delle festività natalizie, il ripristino dell’ordinaria viabilità e un accesso agevole agli esercizi commerciali situati lungo il tratto interessato dagli scavi.

Lo stop dei cantieri è stato deciso per eliminare i disagi nei confronti dei commercianti e dei residenti della zona, con i quali Terna si è incontrata più volte per studiare soluzioni che mitigassero le conseguenze dei lavori: da tempo, infatti, nella zona si è sollevata la protesta.

“Questo è stato possibile”, spiega Terna, “grazie a un’accurata attività di pianificazione in stretta collaborazione con i comuni di San Giovanni Teatino e Pescara”. Terna informa, inoltre, che sono in corso i lavori che interessano Via Po; in quest’area, pur essendo operativo il doppio senso di marcia, si prevede di completare le attività più impattanti sulla circolazione entro il 13 dicembre.

Impostazioni privacy