Lettomanoppello. Avrà una nuova sede l’Accademia musicale ‘Impulse sound’, che sarà inaugurata domenica 10 dicembre alle ore 17.00.
L’Accademia sarà ubicata presso la ex scuola elementare e media di via Marconi, una struttura ampia che è stata resa funzionale alle esigenze dei corsi che si andranno a svolgere: canto moderno e lirico, batteria, chitarra, piano-tastiera, violino, basso elettrico, sax, clarinetto, tromba, fisarmonica e dubotte; si terranno inoltre corsi di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 6 anni.
L’Accademia è diretta dal maestro Patrik Greco; il referente della scuola musicale sarà il maestro Angelo Toppi, mentre i corsi saranno tenuti da giovani e qualificati docenti diplomati presso il conservatorio.
La struttura è stata messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Lettomanoppello, rappresentata dal vice sindaco e assessore alle Politiche Culturali, Simone Romano D’Alfonso e dall’assessore alle Politiche sociali, Luciana Conte; l’Accademia è patrocinata dalla Regione Abruzzo, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e collabora con l’Università del New Jersey “MonMouth University”.
La sede di Lettomanoppello della scuola, si va ad aggiungere alle sedi che già sono in funzione a Scafa (dove c’è la sede legale), Caramanico Terme, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Popoli, Scafa, Torre de’Passeri, Tocco da Casauria e Chieti.