I lavori dovranno essere pronti entro 60 giorni. “Sarà una bretella leggermente rialzata rispetto al Piano stradale – illustra il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – che non sottrarrà spazio al percorso ciclabile e pedonale presente sulla strada parco. Si tratta di realizzare una strada locale della larghezza di 4,50 metri lineari e lunga circa 65 m che quindi consentirà un senso unico tra le due arterie esistenti. E’ un progetto di 100.000,00 euro. L’intervento ha una estensione più grande del semplice collegamento tra via Ravasco e via Vittorio Veneto.
Nel lavoro è previsto anche il ripristino del percorso pedonale e ciclabile presente sulla strada parco, notevolmente rovinato dalle radici dei sei pini che si trovano nel tratto interessato, pieno di rigonfiamenti che mettono a serio rischio la mobilità pedonale e ciclabile, nonché i tratti finali delle due strade citate, in particolare la rampa di accesso per disabili verso la strada parco.
Verrà realizzata anche una nuova linea di raccolta delle acque meteoriche con 4 pozzetti che scaricano su via Ravasco e 4 pozzetti che scaricano su via Vittorio Veneto. Verrà ripristinato il muretto di tufo che separa la sede della nuova bretella dalla strada Parco e la bretella verrà illuminata con pali a led.