Pescara. L’imprenditrice agricola Angela Fabrizio è il nuovo Presidente di Confagricoltura Pescara.
Completano la squadra i Vice Presidenti Nicola Tartaglia di Pescara (34 anni) e Carlo Mancinelli di Pescara (54 anni), oltre ai consiglieri Eleonora Tonini di Nocciano (39 anni) e Linda di Lorenzo di Pescara (68 anni).
Angela Fabrizio, 49enne di Montesilvano, è laureata in Economia e Commercio. Dal 2001 ha preso in carico la gestione dell’azienda agricola di famiglia che conduce con la sorella Simona, con la supervisione del padre Fulgenzio.
L’azienda, certificata biologica dal 2006, si estende nel territorio collinare di Vasto e San Buono, 16 ettari tutti coltivati a oliveto da cui si estrae olio extravergine Bio. In azienda, poi, trovano spazio anche prugne ed ortaggi di stagione. Dal 2014 svolge anche attività di Consulente di orientamento professionale e selezione del personale.
“Sta a noi non buttare al vento quanto di buono è stato già fatto per far si che la nostra Unione Provinciale Agricoltori possa ulteriormente espandersi – ha detto nel suo intervento Angela Fabrizio -. Occorre lavorare per consolidare l’Unione, nel pieno rispetto delle prerogative territoriali, ma nel contempo integrate organicamente nel percorso di sviluppo di Confagricoltura Abruzzo. Con i valenti compagni di avventura indirizzeremo la nostra azione sulla qualità ed efficienza dei servizi per tutti gli associati e nel contempo offrire le tutele di rappresentanza per fare il modo che le scelte di politica agricola economica vadano a sostegno dei diritti delle imprese, ora troppe volte non considerati”