Era arrivato in Italia dal suo Paese solo 3 giorni fa, ma tanto gli è bastato per finire in manette. V.L., 23enne romeno, è stato arrestato ieri sera, dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pescara per furto aggravato, in concorso con altri due connazionali ancora in corso di identificazione, evidentemente cattive compagnie che lo hanno subito messo sulla strada del crimine.
Intorno alle 22:00 si è introdotto nel piazzale di una ditta di autotrasporti sita a Villanova di Cepagatti, nei pressi del casello autostradale, ed ha prelevato 150 litri di gasolio dai serbatoi degli automezzi parcheggiati, ma non aveva fatto i conti con la titolare della ditta, rimasta in azienda fino a tardi. È stata lei a sorprendere il tiro mentre armeggiava con delle grosse taniche e ad avvertire il 112. All’arrivo dei Carabinieri, i tre hanno abbandonato la refurtiva e si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti. I militari hanno ritrovato V.L. nascosto in un cespuglio di rovi, dal quale lo hanno estratto per mettergli le manette ai polsi.
Mentre sono ancora in corso le indagini finalizzate all’individuazione dei complici, l’arrestato, questa mattina, al termine del rito direttissimo, ha patteggiato una pena di due mesi.