San Valentino. Il sito internet del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore è primo in Italia per trasparenza. Il riconoscimento arriva, a pari grado con molti altri comuni della penisola, dal ministero per la Pubblica amministrazione e la semplificazione.
La “Bussola della trasparenza” decreta la bontà dei siti internet non solo dei municipi, ma anche di altri enti pubblici, verificando in tempo reale, e in costante aggiornamento, la conformità dei siti stessi ad una lunga serie di parametri. E l’ago della bussola del ministero della Pubblica amministrazione si è fermato sul sito del comune di San Valentino: “Il nosro sito, “spiega il sindaco Angelo D’Ottavio che è anche assessore provinciale all’Innovazione, “rispetta 42 parametri su 42”. Ciò si può verificare on line all’indirizzohttp://www.magellanopa.it/
Un grande risultato per la piccola comunità raggiunto grazie all’assessore Pietro Miramare: “Lo ringrazio”, conclude il sindaco, “perché oltre a lavorare al continuo aggiornamento e adeguamento del sito, a costo zero per l’amministrazione, proprio in questi giorni sta puntando alla realizzazione di una serie di aree wifi free nel nostro territorio”.