Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di criticità, con codice rosso, criticità elevata per rischio idraulico diffuso, su tutto il bacino del Pescara, da oggi, martedì 14 novembre a giovedì 16 novembre.
Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha ordinato la sospensione delle sole attività didattiche di tutte le scuole di ordine e grado, nidi dell’infanzia (pubblici e privati) presenti nel capoluogo adriatico.
Per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano, dove è stato aperco il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). Sospensione attività didattiche per tutte le scuole di ordine e grado anche di Città Sant’Angelo nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 novembre.
Anche il Comune di Spoltore ha attivato il C.O.C.per la gestione dell’allerta meteo prevista nelle prossime ore. I cittadini possono chiedere informazioni contattando il numero 085/4961845. A questo numero potranno essere segnalate necessità, bisogni relativi all’emergenza e situazioni particolari. E nella giornata di domani (mercoledi 15 novembre) in tutte le scuole del comune di Spoltore saranno sospese le attività didattiche e si raccomanda la massima prudenza alla guida dei veicoli per le criticità che si potrebbero verificare sull’intera viabilità comunale.
Chiusi anche gli Istituti a Torre dè Passeri e Penne, mentre si attende di conoscere le decisioni delle amministrazioni comunali di Cepagatti e Popoli.