Pescara, senza armi e a volto scoperto rapina la banca di via Paolini

Pescara. Porta via 5mila euro dalla banca senza armi e senza passamontagna: la rapina ‘pulita’ è stata messo a segno oggi pomeriggio da un cinquantenne alla filiale della Caripe di via Paolini.

Un paio di occhiali da sole al posto del passamontagna, le minacce verbali al posto di un’arma. Senza nient’altro a disposizione, un uomo sulla cinquantina è entrato poco dopo le 15:00 di oggi nella filiale della banca Caripe di via Paolini, di fronte al vecchio ospedale, riuscendo a farsi consegnare cinquemila euro.

Si è rivolto alla cassiera, aggredendola con la sola forza delle minacce, chiedendo di consegnarli il contante richiesto e poi, visto l’allarme scattato, di farsi aprire la porta di sicurezza. Imboccata quella, si è allontanato a piedi in direzione della stazione.

Lanciato l’allarme al 113, scaripeviapaoliniul posto sono intervenuti i poliziotti della squadra volante, mentre le indagini sono ora seguite dalla Mobile guidata da Pier Francesco Muriana Pescara, che sta acquisendo le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’istituto di credito per visionare la registrazione dell’accaduto.

Impostazioni privacy