Il gruppo consigliare di Manoppello “Futuro in Comune”, ha presentato un’interrogazione all’assessore di competenza sulle segnalazioni giunte in merito alla scuola media della città.
Si tratterebbe “di crepe, porte e infissi danneggiati, l’impossibilità di utilizzo dell’ascensore e la bassa temperatura presente all’interno degli ambienti e delle aule”. L’interrogazione servirebbe quindi a chiedere una urgente verifica “dello stato qualitativo e di agibilità della scuola, l’indice di vulnerabilità dell’edificio e la revisione degli impianti. Chiederemo inoltre di venire a conoscenza delle azioni previste dall’amministrazione per la risoluzione di detti problemi”.
“L’edificio presenta limiti rilevanti ormai da molti anni e proprio per questo, durante la precedente amministrazione, avevamo previsto per la struttura cospicui fondi”, aggiunge Alessio Blasioli, segretario del PD di Manoppello, “lo stato delle scuole è uno dei grandi problemi del nostro territorio, anche il plesso del centro storico è interessato da criticità rilevanti. L’amministrazione ha il dovere di garantire un intervento strutturale a lungo termine, noi spingeremo per questo e valuteremo i provvedimenti che verranno presi”.