Pescara%2C+Forza+Italia+chiede+la+revoca+della+delibera+dei+fondi+al+FLA
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/525797-pescara-forza-italia-chiede-la-revoca-della-delibera-dei-fondi-al-fla.html/amp/

Pescara, Forza Italia chiede la revoca della delibera dei fondi al FLA

Lunedì mattina presenterò una diffida formale per chiedere la revoca immediata della delibera con la quale sono stati assicurati 40mila e 400 euro per lo svolgimento del Festival delle Letterature dell’Adriatico e che poggia su un falso presupposto, ossia la gratuità degli eventi proposti, cosa non corrispondente al vero“. E’ il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli  a parlare.

Tutti gli eventi promossi infatti dal Direttore artistico Luca Sofri – cui il Comune dovrebbe erogare l’indennità di 24mila 400 euro – dunque gli eventi che vedranno la presenza di personaggi di fama, giornalisti, scrittori o artisti in genere; impongono l’acquisto, per i partecipanti, di un abbonamento full-pass del costo di 30 euro“.

La diffida“, fa sapere Antonelli, “che ha il carattere di massima urgenza, sarà indirizzata al sindaco Alessandrini, alla giunta comunale che ha approvato l’atto, così come ai dirigenti che hanno pure dato parere di regolarità tecnica e contabile, ossia Fabio Zuccarini e Andrea Ruggieri e, ovviamente, al Segretario generale Monaco. Nel frattempo attendiamo ancora che il Direttore artistico Luca Sofri, giornalista di spiccata sensibilità sociale, rinunci al proprio compenso di 24mila 400 euro“.