Pescara, partiti i lavori in via Delle Fornaci

Sono cominciati proprio ieri mattina i lavori per la riqualificazione di via delle Fornaci, dove si è recato in sopralluogo il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli e il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi.

Il progetto comprende interventi per 258.000 euro aggiudicati all’impresa Di Persio di Montesilvano che è già al lavoro – così il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Il cantiere completa una riqualificazione che sul primo tratto è stata già da noi effettuata e ora prevede l’allargamento di via delle Fornaci all’altezza dell’incrocio con via Carlo Alberto dalla Chiesa”.

Andremo ad intervenire su un tratto di 258 metri e precisamente dal sottopasso della rete ferroviaria a salire. Allargheremo la sede stradale a sei metri, eseguiremo opere di captazione e regimazione delle acque meteoriche, eseguiremo un nuovo pacchetto stradale (misto stabilizzato, binder e strato di usura e della nuova segnaletica). Verranno realizzati inoltre nuovi marciapiedi e muri di sostegno in pietra, così come già realizzato a monte per un’altezza che varia tra i 2 metri e i 2,5 metri“.

La scelta di via Delle Fornaci nasce dall’esigenza di completare un lavoro iniziato e di mettere in sicurezza la circolazione di pedoni con nuovi marciapiedi e degli autoveicoli, con l’allargamento della sede stradale, oltre che per l’esigenza di arginare nuovi smottamenti in zona. Si tratta inoltre di un progetto di completamento, che ci permetterà di vedere terminati i lavori con anticipo rispetto al termine di 150 giorni“.

Gestione cookie