Popoli. Un mezzo pesante è uscito di strada, sul tratto delle celebri svolte, ribaltandosi. Il conducente è stato soccorso dai pompieri, che provvederanno a recuperare il camion con una gru.
Appartiene ad una ditta di trasporti il camion che si è rovesciato questa mattina lungo le svolte di Popoli, dopo essere uscito fuori strada. Il conducente è stato soccorso dai vigili del fuoco, e trasportato nel locale ospedale. Ora i pompieri stanno operando per recuperare il mezzo pesante, che dopo essere svuotato, sarà sollevato e rimesso in strada con l’ausilio di una gru. Sul posto anche i carabinieri.
Il conducente del mezzo, F.L., 60enne di San Demetrio dei Vestini, è stato trasportato successivamente all’ospedale di pescara, a causa dei gravi traumi riportati: tre le vertebre rotte, oltre a un deficit del braccio sinistro. La prognosi rilasciata dai medici del reparto di Neurochirurgia, dov’è ricoverato, è di 40 giorni di convalescenza. In base a quanto ricostruito dai rilievi, effettuati dalla compagnia dei carabinieri coordinata dal capitano Pasquale Del Giudice, il camion Citroen guidato dall’aquilano viaggiava sulla Statale 17 in direzione L’Aquila-Popoli, quando ha sfondato il guard-rail in prossimità di una curva, finendo in una scarpata dopo un volo di 20 metri. Sono state necessarie alcune ore di chiusura del tratto al traffico per permettere ai vigili del fuoco di recuperare il mezzo.