Popoli, Obesity Day: giornata informativa sui disturbi alimentari

Popoli. Resterà aperto al pubblico per fornire informazioni e supporto sui disturbi alimentari l’U.O.C. di Medicina dell’ospedale di Popoli, in occasione dell’Obesity day martedì 10 ottobre.

La giornata è promossa ogni anno dall’associazione italiana di Dietetica e nutrizione Clinica Adi onlus
con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’obesità, far conoscere l’attività dei Servizi specialistici della struttura di appartenenza e dei Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Presso l’U.O.C. di Medicina, diretta da Paolo Di Berardino, è infatti attivo il Centro per i Disturbi Alimentari, dove viene effettuato un percorso assistenziale multidisciplinare con l’intervento di un team costituito da diverse figure professionali (internista, nutrizionista, dietista, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, infermiere professionale).

Tale centro specialistico è inserito nella mappatura nazionale delle strutture dedicate ai disturbi del comportamento alimentare, prevista dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità.

L’Obesity Day 2017 si pone come obiettivo quello di pubblicizzare l’identità e le diversità dei sistemi alimentari regionali; recuperare e far conoscere gli stili alimentari regionali è una operazione assolutamente necessaria che ci consente di allargare il concetto di Dieta Mediterranea a quello di Mediterraneità ovvero la via meditteranea per una alimentazione sana e sostenibile.

Impostazioni privacy