Pescara, avvicendamento parroci: don Cristiano Marcucci alla Visitazione

Pescara. Sarà don Cristiano Marcucci a guidare la parrocchia della Visitazione della B.M. Vergine, dopo il lavoro svolto per dieci anni a San Silvestro.

A presentare il sacerdote alla comunità, domenica 1 ottobre, alle ore 18:00, monsignor Tommaso Valentinetti, che saluterà anche don Antonio Palmucci, predecessore del nuovo sacerdote.

Gli avvicendamenti delle parrocchie annunciate dall’arcivescovo nel mese di luglio continueranno mercoledì 4 ottobre con l’arrivo, sempre alle ore 18:00, di padre Stefano Marsili, parroco, e padre Rino Bernardini, vicario parrocchiale, nella parrocchia Stella Maris in sostituzione di padre Rocco Ruccolo.

“Cambiare parrocchia non è mai facile”,afferma don Cristiano. “Significa in qualche modo ‘morire al vecchio per risorgere al nuovo’, lasciare le certezze costruite durante gli anni di servizio e pastorale per aprirsi a nuove possibilità e affidarsi a Dio e alle sue sorprese. Cambiare, però, ci rimette in gioco, ci chiede di farci più piccoli e meno padroni delle persone e delle situazioni”.

Impostazioni privacy