Montesilvano, raccolta differenziata: percentuali in aumento

Montesilvano. In aumento le percentuali di raccolta differenziata raggiunte nel mese di agosto, sia nella zona dei Colli, dove è stato introdotto il servizio porta a porta, sia sul resto del territorio comunale, dove dal 19.86% raggiunto a gennaio si è arrivati al 28.09% ad agosto.

A comunicare i dati, l’assessore all’Igiene urbana, Paolo Cilli:

“I dati registrati sono la chiarissima dimostrazione del cambio di rotta che siamo riusciti ad imprimere nella nostra città. Quello della raccolta differenziata era un punto debole per Montesilvano. Con l’introduzione del sistema della raccolta porta a porta, ma soprattutto con il grandissimo impegno da parte dei cittadini coinvolti, che si sono dimostrati aperti al cambiamento e attenti al rispetto delle regole, abbiamo cambiato strada, imboccando quella giusta”.

“Il percorso prosegue, ponendo giorno dopo giorno nuovi tasselli. Stiamo predisponendo tutte le procedure necessarie ad estendere ulteriormente il servizio porta a porta in altre due zone della città, nel quartiere PP1, a nord di Montesilvano e nella zona del complesso Le Naiadi, così da raggiungere altre 2500 utenze. A ciò si affianca la ricerca, per mezzo di un avviso pubblico aperto sino al 27 settembre, di un’area dove poter realizzare il centro di raccolta e di riuso. Tali obiettivi sono finalizzati a quello che porterà all’introduzione del sistema di raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale”.

Gestione cookie