Gli interventi hanno previsto la realizzazione di una vasca di raccolta delle acque bianche, a cui bisogna ora collegare una condotta da 1 metro di diametro che servirà a convogliarvele. Prima dell’estate il cantiere ha interessato sia l’area più a nord, che il tratto a confine con Francavilla. I lavori sono stati interrotti per non creare disagi alla stagione balneare: ora, al termine della bella stagione, il segmento di riviera su cui insiste il cantiere tornerà oggetto dei lavori perché vengano definiti al più presto.
La prima fase andrà da mercoledì 6 settembre a venerdì 8, quando il tratto compreso tra Via Celommi e la traversa denominata Viale Primo Vere 116-134 sarà inaccessibile al traffico veicolare per i primi tre giorni, per poi tornare a senso unico nella giornata di sabato 9 settembre. La chiusura è necessaria, sia per allestire il cantiere, che per realizzare l’attraversamento stradale della condotta, che inizialmente sarà posta lato mare e successivamente sarà posizionata sul lato monte della strada.
“Proprio per consentire l’attraversamento della carreggiata stradale”, spiega il vice sindaco Antonio Blasioli, “siamo costretti a interdire al traffico la strada, per il tratto limitato che va da via Celommi fino a via primo Vere 116-134. I lavori proseguiranno in seguito, con l’istituzione del senso unico direzione sud-nord (direzione Francavilla-Pescara)”.
Al fine di limitare tali disagi si consiglia a quanti provengono da Francavilla di effettuare una deviazione all’altezza di via Tirino (via del Comune di Francavilla), per raggiungere la Statale 16. Per i veicoli provenienti da Pescara direzione Francavilla, la deviazione si troverà invece all’altezza di via Celommi.
Per il periodo compreso tra il 06 settembre 2017 ed il 08 settembre 2017 (e comunque fino a fine lavori riferiti all’attraversamento stradale della condotta fognaria su Viale Primo Vere):
Divieto di accesso su Viale Primo Vere, nel tratto compreso tra Via Celommi e la traversa denominata: Viale Primo Vere 116-134;
Obbligo di svolta su Via Celommi per gli autoveicoli che procedono in direzione di marcia nord-sud su Viale Primo Vere;
Obbligo di svolta a sinistra su Viale Primo Vere (direzione di marcia sud-nord) per gli autoveicoli che provengono da via Celommi e si immettono nel suddetto Viale;
Per il periodo compreso tra il 10 settembre 2017 ed il 26 settembre 2017 (e comunque fino a fine lavori):
Divieto di accesso su Viale Primo Vere direzione nord-sud, nel tratto compreso tra Via Celommi e la traversa denominata: Viale Primo Vere 116-134;
Obbligo di svolta su Via Celommi per gli autoveicoli che procedono in direzione di marcia nord-sud su Viale Primo Vere;
Obbligo di svolta a sinistra su Viale Primo Vere (direzione di marcia sud-nord) per gli autoveicoli che provengono da via Celommi e si immettono nel suddetto Viale;
Senso unico di marcia (direzione sud-nord) sul tratto di Viale Primo Vere compreso tra la traversa denominata: Viale Primo Vere 116-134 e l’intersezione con Via P. Celommi.