Pescara, weekend dedicato alla sicurezza con la manifestazione “Papà ti salvo io”

Sabato 12 e domenica 13 agosto, per merito della Società Nazionale Salvamento – Pescara, si terrà la XVII edizione della manifestazione “Papà ti salvo io”.

Tale iniziativa, realizzata con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, coinvolge centinaia di bambini, riscuotendo ogni anno un notevolissimo successo: questa propone di attirare l’attenzione dei bambini permettendo loro di acquisire le norme basilari di comportamento e di tutte le precauzioni da adottare prima di immergersi in mare; norme che possano aiutare i piccoli bagnanti ad evitare i pericoli e ad insegnare le tecniche per affrontare al meglio le eventuali difficoltà in acqua in maniera ludica e spensierata.

Saranno presenti vari Corpi di Stato: Capitaneria di Porto di Pescara, Polizia di Stato, Squadra Nautica, 118 di Pescara – Distretto Sanitario Elisoccorso, Finanza Marittima, Associazione Cani di Salvataggio e tanti altri ancora.
Durante la manifestazione si alterneranno diverse dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi della Salvamento e non solo, ci saranno colpi di scena; “CIAK SI GIRA con il ”Bagnino più piccolo del mondo”.
Ogni bambino presente riceverà in omaggio vari gadget ed il Diploma di “Baby Watch”.

La manifestazione si svolgerà in due date, per dare la possibilità ad un pubblico più vasto di poter partecipare:
– Sabato 12 Agosto 2017 c/o il Lido “ORSA MAGGIORE”, Viale Riviera a Pescara, ore 10.30;
– Domenica 13 Agosto 2017 c/o il Lido “LA BUSSOLA”, Via A. Moro a Montesilvano ore 10.30.

Gestione cookie