Montesilvano, il Comune a caccia di sponsor per il parco Falcone

Montesilvano. Arricchire ulteriormente l’arredo urbano che completerà il parco Giovanni e Francesca Falcone, pronto ormai ad aprire al pubblico. E’ questo il senso dell’avviso pubblico emanato dal Comune di Montesilvano per individuare privati che vogliano acquisire la qualifica di sponsor.

«Sono diversi i commercianti – spiega l’assessore Ernesto De Vincentiis – che, coinvolti dal comitato Queen Park, presieduto da Emiliano Clivio, hanno voluto mettere le proprie risorse a disposizione per arricchire il progetto che sta cambiando volto all’intero parco Giovanni e Francesca Falcone. Nell’area, abbiamo realizzato un camminamento attrezzato, decorato come un grande tricolore proprio in onore del giudice assassinato dalla mafia. Seguendo lo spirito di cittadinanza attiva e di sussidiarietà i cittadini riuniti nel comitato e amici commercianti, grazie al regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, hanno già dato la loro disponibilità ad acquistare panchine, un tavolino, un gioco a molle, un’altalena, una giostra a pianale, uno scivolo e un’altalena per bambini con disabilità. Quest’ultima è stata possibile grazie all’imprenditore Leo Sfamurri, titolare del Chiodo Fisso, che ha coinvolto 5 ex giocatori del Pescara Calcio. Ora estendiamo l’invito anche ad altri montesilvanesi che vogliono contribuire a rendere questo parco ancora più bello, funzionale e attrezzato. Un luogo dove i bambini possano divertirsi e socializzare in sicurezza insieme alle loro famiglie. Uno spazio di aggregazione, che possa diventare punto di riferimento per l’intero quartiere».

«Questo progetto deve rappresentare un esempio, un caso pilota – dichiara ancora De Vincentiis – che speriamo possa essere solo il primo di una lunga serie. L’auspicio è che altri cittadini di buona volontà che hanno a cuore il bene della città e gli interessi della collettività, si mettano in prima linea, al fianco delle Istituzioni, per curare insieme il bene comune e l’immagine della città, efficientare i servizi e quindi contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita per noi e per i nostri figli. Abbiamo tanti strumenti a disposizione fondati sul principio della sussidiarietà, come appunto il regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni o quello delle sponsorizzazioni proprio perché oggi è sempre più necessario per un ente pubblico poter contare sul contributo fattivo dei privati».

Le proposte devono essere trasmesse entro l’8 settembre, all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comunemontesilvano. legalmail.it, o consegnate direttamente presso lo sportello “protocollo” della sede comunale in Piazza Diaz.

Gli sponsor già coinvolti nell’iniziativa sono: Pasticceria Michetti, ristorante pizzeria Il Girasole, Conad Forum srl di Davide Ardente, Resca Immobiliare, Martina Carburanti, Agenzia Zurich di Gianluca D’Angelo, Caffetteria Italia, Impresa Atlante, Dema Service, Il Cerino, Studio Cellini, Chicco d’oro e il Chiodo Fisso.

Gestione cookie