Montesilvano. Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto a Caramanico Terme dedicato agli anziani.
Il servizio si terrà dal 28 agosto al 9 settembre per un massimo di 50 anziani. Per partecipare è necessario aver compiuto il 60esimo anno di età o essere affetto da invalidità che impedisce di esercitare l’attività lavorativa; avere la residenza anagrafica ed effettiva nel territorio del Comune di Montesilvano da non meno di sei mesi dalla data di presentazione della domanda; non fruire di analoghe prestazioni nell’anno 2017 da parte di altri organismi.
Entro il 21 agosto è possibile presentare la domanda al protocollo dell’Azienda Speciale del Comune di Montesilvano, presso Palazzo Baldoni. Alla istanza di partecipazione devono essere allegati un’autocertificazione relativa alla situazione economica del proprio nucleo familiare e copia di un documento d’identità e del codice fiscale.
Il richiedente dovrà consegnare, all’atto del primo accesso alla struttura, anche idonea certificazione medica attestante il bisogno di cure mediche climatiche e/o termali.
Restano invariate rispetto allo scorso anno le tariffe per accedere al servizio:
le quote di compartecipazione ammontano a 50 euro per coloro che hanno un ISEE fino a 7.500 euro, 60 euro per un ISEE da 7500, 01 € a 10.000 € e 70 euro per gli ISEE oltre i 10.000 euro.
Il versamento della quota, da effettuare sul c/c 48913966, causale Trasporto per Cure Termali 2017, andrà effettuato entro la data del 23 agosto. La ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata all’operatore di accompagnamento al primo viaggio, condizione essenziale per accedere al servizio.
E’ possibile ritirare i moduli o richiedere ulteriori informazioni, presso l’Azienda Sociale, tutte le mattine, ad eccezione del giovedì dalle 9 alle 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.