L’iniziativa, attiva ogni venerdì dalle 9:30 alle 12:30, è organizzata dall’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, Confesercenti provinciale, Acaf (Associazione Culturale Amatori Ferrovie) – Museo del Treno e Junior Valerio. Quest’ultimo metterà a disposizione il trenino.
«Ancora una volta abbiamo di fronte un esempio di cittadinanza attiva, di impegno e di volontà di lavorare insieme per rilanciare il territorio, valorizzare le risorse e migliorare i servizi di accoglienza in favore dei turisti», commenta il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone.
Il mezzo farà la spola tra le fermate stabilite di fronte a Hotel Sole, Hotel City e Hotel Piper e il centro cittadino.
«L’iniziativa – afferma Gianfranco Costantini, vicepresidente dell’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore – ha una forte valenza turistica, commerciale e culturale perché si pone l’obiettivo di intercettare i numerosi turisti presenti nelle strutture alberghiere e portarli in centro per fare acquisti o per visitare il Museo del Treno. L’Acaf, infatti, metterà a disposizione un volontario, Franco Vitucci, per accompagnare gratuitamente i turisti, all’interno del museo.».
«Vogliamo fare un plauso ai commercianti e agli organizzatori – dice ancora Falcone – che hanno proposto alla città e ai turisti un servizio molto utile. Il Museo del Treno è sicuramente un fiore all’occhiello nell’offerta culturale della nostra città e aprire le sue porte ai turisti gratuitamente per una mattina a settimana, migliora ulteriormente il ventaglio delle attività a disposizione dei villeggianti, per godere di Montesilvano a 360°».
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 3661234088.