Pescara. I Militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara hanno eseguito il sequestro preventivo di un cantiere edile in via Lago del Matese a Pescara. Il sequestro è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari Nicola Colantonio, su richiesta del pm Gennaro Varone. Denunciati i proprietari del terreno, il direttore dei lavori e il rappresentante della ditta esecutrice dei lavori.
I Carabinieri Forestali di Pescara, dopo verifiche tecniche e documentali, hanno accertato una serie di irregolarità in un fabbricato di tre piani, ancora in costruzione, in palese violazione del permesso di costuire rilasciato dal Comune di Pescara.
Nell’area del cantiere sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati n. 9 container trasformati abusivamente in unità abitative.
I militari hanno anche accertato, sempre all’interno del cantiere, lo smaltimento illecito di rifiuti speciali, costituiti da diverse centinaia di pneumatici fuori uso, utilizzati inizialmente come opere di contenimento dei fronti di scavo delle fondazioni.
A tal proposito il Comune di Pescara ha emesso un’apposita ordinanza per lo rimozione e lo smaltimento di tali rifiuti.
Le indagini proseguono per accertare la provenienza dei pneumatici fuori uso.