Montesilvano%3A+60+negozi+e+15+spettacoli+per+La+Notte+dei+Saldi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/480006-montesilvano-60-negozi-15-spettacoli-la-notte-dei-saldi.html/amp/

Montesilvano: 60 negozi e 15 spettacoli per La Notte dei Saldi

Montesilvano. Shopping, musica, danza, giochi per bambini:divertimento, offerte e talenti di scena venerdì 7 luglio nella sesta edizione della “Notte dei Saldi” di Montesilvano.

L’iniziativa, organizzata da Confesercenti Pescara, dall’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, con il contributo del Comune di Montesilvano, prenderà il via alle 20 con la scopertura di una targa in onore di Dean Martin, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della sua nascita in quella che fu la casa di origine dell’illustre montesilvanese vicino la stazione ferroviaria.

Fino alle 2 i negozi di corso Umberto fino a via Ruffilli resteranno aperti. Ad arricchire la manifestazione dedicata allo shopping, a cui hanno aderito circa 60 commercianti, vi saranno 15 gruppi musicali e poi scuole di danza, aree luna park, un ludo bus e giochi per bambini. Verranno allestiti inoltre un mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato.

«Non poteva mancare –  afferma l’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis –  l’appuntamento dedicato al commercio e allo shopping, ormai divenuto punto fermo dell’estate montesilvanese. Anche in questo anno abbiamo potuto contare sullo spirito di iniziativa dei commercianti della nostra città che hanno organizzato un evento che sarà anche un’opportunità per gruppi musicali emergenti di farsi conoscere. Proprio perché convinti del successo e dell’ottimo riscontro di pubblico di questa manifestazione, per questa estate abbiamo deciso di dedicare ben 3 serate al commercio e non due come negli scorsi anni, una delle quali organizzata a misura dei bambini».

«Dopo anni in cui il disinteresse nei confronti del comparto commercio è stato palese, con azioni spot non coordinate e di breve respiro, sembra esserci un inversione di marcia –  ha dichiarato Gianfranco Costantini dell’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore -. Per la prima volta gli eventi in centro hanno l’interesse che meritano e lo sforzo dell’Amministrazione è stato maggiore e crescente. Anche sul versante decoro urbano, in attesa di azioni concrete, si ragiona per mettere in moto la manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che su un progetto di costruzione dell’identità cittadina, vera pecca della nostra comunità. Siamo ottimisti e confidiamo nella responsabilità dei nostri interlocutori, da parte nostra siamo pronti a contribuire».

Per l’occasione corso Umberto e un tratto di Viale Europa, fino al sottopasso resteranno chiuse al traffico, mentre il lungomare sarà percorribile. Verranno messi a disposizione dei cittadini e dei turisti due bus navetta. Il primo percorrerà corso Umberto in direzione sud, raggiungerà il lungomare passando per via Arno, risalendo lungo viale Abruzzo, con arrivo alla stazione di servizio Eni. Il secondo bus farà la spola tra via Maresca e l’area antistante il Mc Donald’s.