Spoltore, insediato Di Lorito: ‘comincia la nuova fase’

diloritoSpoltore. Effettuato stamattina l’insediamento del nuovo sindaco Luciano Di Lorito, pronto far cominciare la “nuova fase” per Spoltore e gli spoltoresi. Non ancora conclusi i lavori della commissione elettorale, domani le consultazioni per la Giunta.

“Ora tocca a me dimostrare di essere all’altezza di governare questa città”, così Luciano Di Lorito, sindaco appena insiediato, ha ringraziato chi lo ha votato per guidare Spoltore nei prossimi cinque anni. Stamattina, dopo aver ricevuto il testimone dal commissario prefettizio Vincenzo De Vivo, Di Lorito ha annunciato l’inizio di “una fase nuova per tutti, ma per voltare finalmente pagina è necessario dare risposte chiare in tempi brevi e trovare soluzioni efficaci”, ha commentato. “Spoltore, inserita all’interno dell’area metropolitana vasta, deve saper competere a livello europeo, nazionale e regionale. È questa la sua grande sfida”, ha concluso il suo intervento al momento della proclamazione nella sala consiliare.

Domani cominceranno le consultazioni con le varie liste, necessarie per la successiva nomina della Giunta da parte del Sindaco. “La proclamazione ufficiale degli eletti si terrà, invece, tra giovedì e venerdì”, ha riferito il primo cittadino, non appena la Commissione elettorale concluderà i lavori”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy