L’iniziativa, dal titolo “Io sto alle regole!”, è stata accolta con grande entusiasmo dai bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni dell’’Istituto scolastico Foscolo e si propone di sensibilizzare i più giovani sui valori sani della legalità e dello sport attraverso il divertimento e la partecipazione di gruppo, favorendo la diffusione dei concetti di sicurezza e di rispetto delle regole tra i minori, proprio in quella fascia di età dove iniziano a costruire il proprio futuro.
La Polizia di Stato, la Polizia Municipale ed i volontari dell’Associazione Prossimità alle Istituzioni, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile di Pescara accoglieranno, alle ore 9.30, i ragazzi nei giardini adiacenti alla scuola in via Einaudi, dove alle 10 circa inizierà la passeggiata lungo le vie del quartiere. Con i motociclisti della Polizia Municipale, i poliziotti in bicicletta della Polizia di Stato si aprirà per i 400 studenti partecipanti il percorso di circa 2 km che si concluderà dinanzi allo stesso Istituto intorno alle ore 11.
Al termine della passeggiata, dopo il rinfresco per i piccoli partecipanti, vi saranno i saluti del Questore , dell’Assessore allo Sport e dell’Assessore alla Mobilità e a seguire distribuzione di gadget.
Testimonial dell’evento è Salvatore Antibo, con un glorioso passato sportivo nelle Fiamme oro della Polizia di Stato. Speaker dell’evento è la giornalista Simona Giordano.