Pescara, ricercato da 3 mesi: preso alla fermata dell’autobus

Pescara. Al termine di una serrata attività informativa,  i carabinieri della stazione di Montesilvano hanno localizzato e tratto in arresto Walter Fabiani, 67enne di Giulianova residente nella cittadina adriatica, con numerosi precedenti penali.

L’uomo era irreperibile dal 15 febbraio scorso, giorno in cui l’ufficio esecuzioni penali del Tribunale Ordinario di Chieti ha emesso sul suo conto un ordine di cattura, dopo la condanna a 8 e 6 mesi sei per rapina, detenzione e porto di armi, ricettazione commessi ad Ortona nell’anno 2008.

Da febbraio è stata effettuata una meticolosa attività informativa finalizzata a ricostruire le abitudini e i luoghi frequentati dall’uomo. Gli innumerevoli servizi hanno avuto termine ieri mattina con esito positivo quando due militari della stazione di Montesilvano lo hanno avvicinato alla fermato degli autobus vicino l’ospedale civile di Pescara e dopo essersi presentati lo hanno invitato a salire in macchina.

Fabiani non ha opposto alcuna resistenza, è stato accompagnato in caserma per la notifica del provvedimento detentivo e per le operazioni di foto segnalamento dopodiché  è stato accompagnato in carcere.

Impostazioni privacy