Manoppello, apre lo sportello anti-violenza: contrasto anche al Blue Whale

Manoppello. Verrà inaugurato oggi, alle ore 16:30 presso il Comune di Manoppello nella Sala Sacco, il nuovo sportello antiviolenza del progetto Medea: si tratta della terza adesione da parte di un Comune abruzzese al del Cuore Nazionale Abruzzo, con la collaborazione dei Comuni di Penne e Pianella.

L’apertura dello sportello antiviolenza è atta a contrastare i fenomeni di stalking, mobbing e bullismo. L’obiettivo principale del servizio è informare correttamente sul fenomeno dello stalking. Oltre a questo si offre una consulenza gratuita unita a un’attività di prevenzione del fenomeno. Saranno infatti a disposizione delle vittime psicologi, avvocati, criminologi pronti a fornire assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti.

Prenderanno parte all’inaugurazione del nuovo sportello il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli, il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, l’assessore alle Pari Opportunità Giulia De Lellis. Interverranno il vice presidente di Cuore Nazionale Daniele Natalizia, il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, la coordinatrice di Cuore Nazionale Manoppello Fabiola Speranza.

Verrà inoltre approfondito tramite una relazione del Capo della Squadra Mobile Questura di Pescara Pierfrancesco Muriana il tema del “Blue Whale”, macabro gioco diffusosi tra i ragazzini di cui si sono verificati dei casi anche a Pescara.

Saranno presenti anche il Sostituto Procuratore di Pescara Gennaro Varone, il sociologo di Lettomanoppello M. Esposito, la responsabile degli sportelli T. Di Gregorio. Interverranno, infine, la poetessa e scrittrice Franca Minnucci, l’Edart Studio Danza di Emanuela D’Alfonso. Modera l’evento, la giornalista Jennifer Di Vincenzo.

Impostazioni privacy