Pescara, Flip Stories: concerto-incontro al Circus per chiudere il progetto sulla lettura internazionale

Pescara. Si chiuderà oggi alle 17, con un incontro-concerto al teatro Cirus, Il progetto europeo “Flip & Movie”, che ha coinvolto scuole di differenti paesi  (Italia, Lettonia, Slovacchia, Spagna, Croazia), caratterizzate dalla vocazione all’internazionalità e all’innovazione tecnologica, attivando, attraverso lo svolgimento di meeting transnazionali e workshop destinati a studenti e insegnanti, percorsi di sperimentazione di strategie didattiche innovative per motivare alla lettura e alla scrittura con il supporto delle tecnologie digitali.

Nell’ambito dell’evento, rivolto alla comunità scolastica della città di Pescara  e della regione, ai dirigenti scolastici, ai docenti, agli studenti universitari, ai bibliotecari e alle numerose associazioni culturali della regione oltre ai semplici lettori e cittadini, verranno presentati e diffusi due intellectual output del progetto: il kit di formazione per gli insegnanti “Be Happy2Read&Write” e un educational game per inventare storie “StoryInventor” per la costruzione creativa di storie. A seguire il  concerto con l’esibizione dell’Orchestra giovanile Tinozzi e la partecipazione del Coro Aulos Ensemble.

È prevista la partecipazione delle autorità istituzionali, di Annarita Bini, Istituto Comprensivo Pescara 8; Ilaria Filograsso, Università di Chieti-Pescara; Sara Pagliai Responsabile dell’Agenzia nazionale Erasmus + di Firenze,  Lana della scuola croata Kulisic- Bartula Kasica  di Zadar.

Impostazioni privacy