Pescara. Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Mauro Spinelli 39enne, di etnia Rom.
I Militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel quartiere Rancitelli, hanno notato l’uomo che, a bordo di un’auto, percorreva via Tavo a forte velocità.
Fermato e sottoposto a controllo, fin da subito, si è dimostrato particolarmente agitato e, alla richiesta dei documenti di circolazione, ha iniziato ad urlare contro i militari, lamentadosi di essere stato fermato ingiustamente.
Tale atteggiamento, eccessivo per un normale controllo, ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale, poi estesa al veicolo.
Nel corso dell’attività, nel bagagliaio dell’auto, ben nascosta all’interno dello spazio per contenere la ruota di scorta, i militari hanno rinvenuto 30 grammi di cocaina, divisi in 3 sacchetti in cellophane.
Lo stupefacente e l’auto sono stati sequestrati, mentre l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Pescara, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.