Pescara, è morto Luigi Saquella, storico imprenditore del caffè

saquellaPescara. E’ morto Luigi Saquella, amministratore unico della nota azienda del caffè pescarese. Il decesso, all’età di 71 anni, la scorsa notte presso l’ospedale civile di Chieti.

Oltre che per le sue doti umane e per lo sviluppo determinante dell’azienda della nota azienda del caffè, Luigi Saquella ha lasciato un forte segno per il suo apporto fondamentale all’associazionismo di categoria del caffè espresso in Italia e nel mondo. Il suo nome si lega alle più importanti associazioni di settore nelle quali ha rivestito sempre ruoli da protagonista: fondatore e presidente dell’Associazione nazionale torrefattori, presidente del Comitato italiano caffè, advisor dell’International coffee organization e presidente in carica del Consorzio promozione caffè.

I funerali si svolgeranno domani, 3 aprile alle ore 16 nella chiesa di Sant’Andrea a Pescara, mentre alle 14 la salma verrà accompagnata nell’azienda di via Torretta per un ultimo saluto ai dipendenti, anche coloro che si trovano in quiescenza.

Impostazioni privacy