A Montesilvano il congresso nazionale della Cisl-Poste

Montesilvano. Con lo slogan “Condivisione Rappresentanza Territorio” si svolgerà dal 16 al 18 maggio a Montesilvano, al Grand Hotel Adriatico, il VII Congresso Nazionale del Sindacato Lavoratori Poste della Cisl.

All’importante avvenimento della maggiore Organizzazione Sindacale del settore postale parteciperanno circa 1.000 tra delegati ed ospiti che arriveranno a Montesilvano da ogni parte del territorio nazionale in rappresentanza dei 64mila iscritti. all’SLP-CISL

“Siamo partiti con le Assemblee di Base organizzate nei diversi posti di lavoro, per poi passare allo svolgimento dei congressi a livello territoriale e regionale” afferma Luca Burgalassi, Segretario Generale SLP-Cisl “Un percorso che terminerà con la celebrazione del VII Congresso Nazionale”.

Ai lavori parteciperanno oltre 30 delegazioni sindacali straniere aderenti all’UNI-Post e ospiti politici. Presente il Segretario Generale Cisl Annamaria Furlan e il Segretario Nazionale CISL Giovanni Luciano.

“Non solo un grande sforzo organizzativo, ma un momento di grande democrazia, partecipazione e confronto”, spiega Burgalassi, “Il congresso sarà l’occasione per analizzare l’attuale fase economico-sociale del nostro Paese, gli aspetti legati all’ulteriore fase di privatizzazione di Poste Italiane inserita nell’agenda dell’attuale governo, le problematiche legate al diritto della cittadinanza ai servizi postali senza penalizzare le piccole comunità del paese e il rinnovo del contratto di lavoro, da troppo tempo al palo”.

“SLP affronta questo congresso in buona salute,” sottolinea ancora il leader dell’SLP-Cisl,“forte della sua rappresentatività di oltre il 50% in Poste Italiane, mix tra iscritti e numero di RSU, e delle eccezionali affermazioni ottenute nelle consultazioni elettorali di questi ultimi quattro anni, in particolare nel rinnovo degli organismi di FondoPoste, dove SLP ha fatto registrare un 53,66% di consensi in categoria”.

“La scelta di celebrare il nostro congresso in Abruzzo” conclude Burgalassi “è stata fortemente voluta dalla nostra organizzazione sindacale, auspicando di contribuire ad un rilancio di questa splendida regione che negli ultimi anni è stata interessata da forti calamità naturali e che hanno messo in ginocchio la sua economia”.

Impostazioni privacy