Si tratta di un’area di quasi 7mila metri quadri, che sarà attrezzata con panchine, parco giochi, giardino botanico e area manifestazioni. L’importo dei lavori è di 377mila euro.
“In questa prima fase – spiega il vice sindaco Domenico Di Meo – bisognerà eseguire una serie di controlli sulla stabilità degli alberi e programmare le necessarie potature. Si dovrà quindi provvedere a una riperimetrazione del lotto perché l’area potrebbe risultare più estesa rispetto a quella attualmente recintata. Poi prenderanno il via i lavori, che si concluderanno, tranne imprevisti, entro il mese di ottobre”.
Il Parco Santuccione, atteso da quasi 40 anni dalla cittadinanza, avrà un ampio manto erboso, una zona a disposizione dei bambini di 1.400 metri quadri , una piazza che ospiterà concerti ed eventi culturali, artistici e di intrattenimento, un oliveto e un’area pineta.
“Il parco diventerà un punto di riferimento per le famiglie, i giovani e i meno giovani – conclude – Ma sarà anche un luogo in cui l’amministrazione comunale favorirà occasioni di incontro e socializzazione ”.