Pescara. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza di reato per rapina impropria, Iulian Sndu, 22 anni e Victor Viorel Stan, 29 anni, entrambi cittadini romeni.
I due, dopo aver rubato alcuni generi alimentari all’interno di un supermercato di strada vecchia della Madonna, hanno aggredito un cassiere che, avendoli sorpresi sul fatto, aveva tentato di bloccarli. Uno dei due malviventi è stato bloccato da alcuni clienti, mentre l’altro, riuscito a fuggire, è stato rintracciato poco distante dai Carabinieri.
Più tardi, intorno alle 18:30, a Villanova di Cepagatti, i militari della Stazione Carabinieri di Spoltore sono intervenuti nel locale centro commerciale, dove era stata segnalata la presenza di due donne di etnia rom che, con fare sospetto, si aggiravano tra gli scaffali dell’ipermercato. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato le due donne che, sottoposte a controllo e perquisizione, sono state trovate in possesso di un lettore dvd ed alcuni giochi per Play Station che avevano appena rubato dagli scaffali, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio. Le due donne, Anna Di Rocco, 33 anni, già nota alle Forze dell’Ordine, e D. S. 20 anni, sono state arrestate per furto aggravato in concorso.
I quattro arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, al termine del quale i due romeni hanno patteggiato e sono state condannate alla pena di un anno di reclusione. Per una delle due donne, invece, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.