Pescara, sì definitivo in Comune: terreno passa all’Ail

Pescara. Si è concluso oggi in Consiglio l’iter per il riconoscimento del diritto di superficie all’Ail di Pescara su un’area di proprietà dell’Ente situata in via Rigopiano, sancito lo scorso 20 febbraio dal Consiglio Comunale. Si tratta di un appezzamento adiacente a quello già in uso dell’associazione per la Casa Ail, riferimento per famiglie e ragazzi in trattamento presso l’ospedale.

“L’Ail avrà finalmente la sua attesa Sala Riunioni – dicono il vicesindaco, Antonio Blasioli, e l’assessore a Suap e Suac, Loredana Scotolati – Ricordiamo che il terreno oggetto della delibera, adiacente ai locali della Casa Famiglia, era in concessione all’Ail per il tempo di 20 anni e oggi su quei 150 metri quadrati all’Ail è stato riconosciuto il diritto di superficie. Un passaggio tecnico che renderà possibile il rispetto degli standard necessari per i parcheggi, richiesti per il cambio di uso di alcuni locali ubicati al piano seminterrato della palazzina.
Tale passaggio è stato oggetto della delibera che approdata oggi in aula e approvata, in modo che il cambio d’uso si concretizzi perché quegli spazi diventino una sala convegni”.

“L’Ail – aggiungono – aspettava questo passaggio tecnico per poter realizzare una sala da dedicare ad eventi culturali e scientifici che accompagnano da sempre l’attività dell’associazione. Nuovi spazi che, nel pieno rispetto di una tradizione di servizio e partecipazione attiva dell’Ail alla vita cittadina, saranno messi a disposizione della città, affinché ospitino anche altri eventi”.

“Siamo felici che questo cammino si sia concluso positivamente, in modo che il percorso dell’Ail possa continuare e ampliarsi ancora in città, con la passione e l’entusiasmo che da sempre accompagna le attività dell’associazione. Una storia iniziata con le scoperte scientifiche e le sfide del professor Glauco Torlontano, condivise con l’associazione e con le famiglie di migliaia di persone passate per Pescara per curarsi e trovare speranze concreta di sopravvivenza e guarigione che fanno della nostra città un riferimento importantissimo per l’Italia”, concludono Blasioli e Scotolati.

Impostazioni privacy