Pescara, Pasqua sul corso con la fiera Arti e Mestieri

Pescara. Artigianato, curiosità, assaggi e intrattenimento a Pescara domenica e lunedì di Pasqua, per la due giorni di “Arti e Mestieri”, la seconda edizione in veste pasquale. Si tratta di una delle fiere di settore più grandi e complete della Regione Abruzzo, che si svolgerà come di consueto lungo la parte di Corso Vittorio Emanuele che verrà chiusa al traffico.

“Arti, mestieri, artigianato e intrattenimento per tutti – dice l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Un’edizione cresciuta rispetto agli anni scorsi, grazie al supporto del motore di Confartigianato e dello staff che al suo attivo ormai quasi 10 edizioni. Dunque un evento che ha una storia, ma che con i suoi espositori, ha anche un’offerta in grado di rappresentare il territorio e rivitalizzare le vie del commercio cittadino, com’è Corso Vittorio. Questa fiera apre una stagione di eventi mercatali importanti, lo fa in occasione della prima festività importante della stagione primaverile che ospita circa 50 gli espositori che arrivano da tutto l’Abruzzo e da tutta Italia, e che verrà animata da giocolieri, artisti di strada, spettacoli e intrattenimento vario.

Non solo fiera per le giornate di Pasqua, infatti comincia da domenica 16 una serie di appuntamenti dedicati ai più piccini e che avrà come sede l’Ubran Box di Piazza della Rinascita, dove ci saranno i laboratori per bambini all’insegna della creatività a cura di Happy Tata. Il tema sarà “Benvenuta primavera”, nella giornata di Pasqua i bambini costruiranno il cestino porta ovetti con materiali di recupero. Si ripete domenica 23, martedì 25 e domenica 30 aprile dalle ore 11 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30

Sempre a sfondo primaverile il tema delle altre giornate, con laboratori per la creazione di cornici, fiori e farfalle e tanto altro ancora fino a concludere le giornate con il laboratorio “Pianta la”: i piccoli ospiti si ritroveranno a coltivare gli ortaggi in utensili da cucina che poi porteranno a casa e l’urban box avrà un angolo con un orto ed un angolo verde che colorerà lo spazio centrale”

Impostazioni privacy