Pescara, l’elicottero della Guardia Costiera soccorre crocerista austriaco

Pescara. L’elicottero della Guardia Costiera di Pescara, con a bordo personale del Servizio urgenza emergenza medica (Suem) del 118, ha effettuato stamani il recupero e trasporto sanitario urgente di un passeggero di nazionalita? austriaca affetto da sospetto ictus, che si trovava a bordo della nave da crociera “Albatros”, della Compagnia tedesca Phoenix Reisen, a largo della costa campana, nei pressi dell’isola di Capri.

La richiesta di aiuto, pervenuta alla Centrale Operativa di Roma della Guardia Costiera dal Centro Internazionale Radio Medico, e? stata immediatamente inoltrata alla Direzione Marittima di Napoli, che ha assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso.

L’intervento di recupero e trasporto sanitario urgente e? stato effettuato dall’elicottero “Nemo12” del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara. Dopo il trasbordo, il passeggero e? stato trasferito presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, cosciente ed in discrete condizioni di salute.

“L’intesa tra il Reparto di Volo ed il Suem 118 Pescara, avviata nel gennaio 2016, ha garantito anche in questa circostanza l’adeguata assistenza sanitaria a favore della popolazione ed agli utenti del mare”, evidenzia la Direzione Marittima di Pescara

Impostazioni privacy