Pescara. Sarà presentata in Consiglio una delibera per prorogare a metà aprile il termine della prima rata Tari, che scade oggi, venerdì 31 marzo.
Di fatto però molti cittadini non hanno ancora ricevuto i modelli F24 per effettuare il pagamento, che può essere rateizzato in 4 tranche oppure saldato in un’unica soluzione.
“Siamo al lavoro per presentare alla prima seduta del Consiglio Comunale una delibera che consentirà di portare a metà aprile la scadenza della prima rata della Tari”, afferma l’assessore alle Finanze e Tributi, Giuliano Diodati. “Si tratta di una decisione per venire incontro ai cittadini che non hanno ancora ricevuto i modelli F24 a casa e che ci consentirà anche di alleggerire disagi o file agli uffici”.
“Una volta allargati i termini di scadenza, sarà nostra premura anche verificare che le operazioni di consegna siano andate a buon fine, come abbiamo progettato affidandole ad una ditta specializzata. Questo ci aiuterà a comprendere come migliorare il servizio e renderlo più rispondente alle esigenze dell’Amministrazione e dei cittadini contribuenti”.