Montesilvano, 55mila euro per togliere via Rimini dal degrado

montesilvano_rivieraMontesilvano. Da martedì prossimo inizieranno i lavori all’interno dell’area degli alloggi popolari in via Rimini. Due interventi da 55mila euro per restituire ordine, servizi e sicurezza ad un quartiere relegato per troppo tempo ad uno stato degradato.

“Due interventi distinti – spiega il delegato alle Politiche della casa Ottavio De Martinis – per un totale di 55mila euro mirati a fornire servizi e nel contempo a ridare ordine e sicurezza in un quartiere troppo spesso dimenticato”. Verrà realizzata una zona di sgambamento pubblico, destinata esclusivamente ai cani e ai loro proprietari. Prevista inoltre un’isola ecologica, inoltre diciotto nuovi parcheggi, compresi quelli riservati ai disabili con relativa rete di acque bianche e la riqualificazione di tratti di marciapiedi rotti. Il tutto è stato affidato alla ditta Nuova Casa Costruzioni Srl di Città Sant’Angelo.

Una seconda ditta la Cilli Leonardo di Montesilvano realizzerà altri dieci parcheggi e uno scivolo per disabili in prossimità di un’area verde che verrà riqualificata.

“Dopo aver ascoltato le richieste di numerosi cittadini residenti in via Rimini, – prosegue  De Martinis – l’Amministrazione comunale interverrà con una riqualificazione dell’intera area. L’intervento vuole ridare dei servizi dignitosi a tutti coloro che abitano nella zona. Da martedì i lavori riporteranno ordine in un quartiere spesso vittima del degrado e di numerosi atti vandalici. La sistemazione dell’area avverrà in tempi brevi così da poter usufruire dei vari servizi realizzati. Saranno disponibili nell’intera area ben ventotto nuovi parcheggi, di cui il quartiere era carente dopo numerosi nuovi insediamenti avvenuti negli ultimi anni”.

 

Daniele Galli


Gestione cookie