Pescara. E’ Sandro Damiani il nuovo presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi: l’elezione è avvenuta ieri all’unanimità dei voti del Consiglio d’Amministrazione, dopo aver preso atto delle dimissioni del presidente in carica, Alfredo Cremonese, che lunedì prossimo, 23 gennaio, assumerà ufficialmente la carica di consigliere comunale di Pescara tra i banchi della maggioranza di governo, subentrando a Gianni Santilli, entrato a far parte della giunta comunale.
Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando il cambio della guardia all’interno dell’Ente Manifestazioni avvenuto nella serata di ieri.
“Si tratta di un passaggio di consegne inevitabile – ha spiegato il sindaco Albore Mascia -: con la nomina di Gianni Santilli nella carica di assessore, Alfredo Cremonese, primo dei non eletti tra le fila di Pescara Futura, subentra nella carica di consigliere comunale e lunedì prossimo, 23 gennaio, nel corso della seduta del Consiglio comunale, ci sarà il suo ingresso ufficiale in aula. La carica di consigliere comunale è però incompatibile con quella di Presidente dell’Ente Manifestazioni e, nel pieno rispetto della normativa, l’amico Cremonese ieri sera ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente”.
“Alla Presidenza dell’Ente – ha commentato lo stesso Cremonese – ho trascorso un periodo straordinario, accanto al patron storico dell’Ente Lucio Fumo che mi ha consentito di crescere professionalmente. Un ringraziamento va all’intero Consiglio d’amministrazione che non ha mai fatto mancare il proprio supporto, sostegno e soprattutto la massima collaborazione nell’organizzazione di quegli eventi eccezionali che hanno caratterizzato la stagione culturale di Pescara, la quale finalmente è riuscita a combinare e coordinare in modo perfetto tutti gli eventi che hanno arricchito il capoluogo adriatico la scorsa estate. Continuerò a seguire l’attività dell’Ente Manifestazione Pescaresi che è un gioiello del nostro patrimonio culturale da non disperdere, ma anzi su cui investire quale volano per il turismo e l’economia cittadina”.
Preso atto delle dimissioni di Cremonese, il Cda ha eletto, all’unanimità, il nuovo Presidente nella persona del consigliere Sandro Damiani, “un amico, un medico, dunque un professionista, che ha alle spalle un’esperienza amministrativa di valore e che – ha commentato il sindaco Albore Mascia – sono certo saprà proseguire il percorso cominciato sempre all’insegna della collaborazione per la crescita dell’Ente e per l’organizzazione di una stagione culturale ancora più ricca e di massimo prestigio”.