Pescara. Dedicato a balneatori e operatori turistici il convegno di martedì 14 marzo alle ore 10:00, c/o ‘PescaraFiere’, in via Tirino.
Il convegno, promosso nell’ambito della XXVI edizione della fiera nazionale ‘Saral Food’, avrà come tema il Ddl Delega di riordino delle concessioni demaniali ed è organizzato dalle associazioni di categoria dei Balneari S.I.B. Confcommercio- Abruzzo Molise e F.I.B.A. Confesercenti – Abruzzo Molise.
All’incontro sono stati invitati il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Enrico Costa; il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso ed altre autorità e rappresentanti di categoria.
Sono stati altresì invitati tutti i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali con delega al Turismo e/o Demanio marittimo dei Comuni costieri dell’Abruzzo e del Molise; i presidenti e gli assessori regionali al Turismo / Demanio marittimo di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, oltre a tutti gli Imprenditori balneari abruzzesi e delle regioni costiere limitrofe.
Il presidente SIB/Confcommercio Abruzzo, Riccardo Padovano:
“Il convegno di domani sarà l’occasione per ascoltare direttamente dal Ministro Enrico Costa come procede l’iter del D.D.L. di riordino delle Concessioni”.
“Ci aspettiamo molto da questo provvedimento che dovrà restituire necessariamente certezze alle Imprese balneari. Come “S.I.B. – Confcommercio” abbiamo scelto, in questa fase, la strada del dialogo con il Governo, cercando di portare a casa il periodo transitorio di 30 anni per le concessioni già esistenti. Domani sentiremo le risposte del Ministro alle nostre richieste e vedremo sulla base di queste i nostri prossimi passi”.