Ieri l’inaugurazione dell’autovettura attrezzata per il controllo del territorio in piazza Garibaldi e la benedizione di Padre Giuseppe Grussu.
Grande la soddisfazione manifestata dal presidente Modavi Piero Tatilli: “ Con il nuovo mezzo finalmente anche il Nucleo di protezione civile di Pianella”, ha spiegato, “potrà supportare svolgere attività di controllo e prevenzione sul territorio supportando il comando della polizia locale e del Comune di Pianella”.
“Siamo orgogliosi”, aggiunge l’assessore comunale alla Protezione Civile Davide Berardinucci, “di aver raggiunto un nuovo importante traguardo attraverso l’acquisizione di un nuovo mezzo di supporto; il gruppo ha dato prova della sua importanza nei vari eventi calamitosi accaduti nell’ultimo periodo.”.
“Il gruppo è operativo con circa 30 volontari” spiega, infine, il vice presidente Modavi Mirco Planamente “il nostro programma operativo ci consente di essere sempre pronti ad affiancare la Polizia locale in tutte le manifestazioni e in tutti i casi in cui si manifesti la necessità di supportare la popolazione. Il 3 marzo ci sarà la presentazione del corso per aspiranti volontari, per permettere a chiunque di unirsi alla nostra squadra.”