Controlli nella notte tra Montesilvano e Città Sant’Angelo: un arresto e dieci prostitute multate

carabinieri-notteMontesilvano. Un night club multato, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e dieci prostitute sanzionate mentre svolgevano la loro attività sul lungomare. È il bilancio dei controlli notturni effettuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano nei comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo.

Le 12 unità impiegate, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e con il supporto di una unità cinofila antidroga di Chieti, si sono mosse lungo le strade e nei locali, controllando complessivamente 63 persone e 22 autovetture.

Dei cinque esercizi su cui si è soffermata l’attenzione dell’Arma, tra disco-pub, circoli e night, uno è risultato non a norma. Al suo interno, infatti, è stata riscontrata la presenza di un lavoratore non assunto (su un totale di 13 addetti) e sono state accertate due irregolarità amministrative. Sono state pertanto elevate sanzioni per un totale di settemila euro.

Controllate e multate anche dieci prostitute, quasi tutte di nazionalità romena, bloccate mentre svolgevano l’attività sul lungomare. Inoltre è stata contestata una sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza e sono state elevate sei contravvenzioni al Codice della strada.

Un arresto, poi, è stato eseguito a Città Sant’Angelo, intorno alle 3. Un giovane di 25 anni è stato fermato dai militari della locale stazione dopo un incidente automobilistico, arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il giovane, ubriaco, ha rovesciato alcune fioriere nel centro storico allontanandosi poi a bordo della propria autovettura, con la quale è andato poi a scontrarsi contro due auto in sosta. All’arrivo del 118 ha aggredito il personale sanitario e ha danneggiato l’ambulanza. Si è scagliato poi contro i militari intervenuti, colpendone uno al petto. A quel punto sono scattate le manette nei confronti del 25enne, il cui tasso alcolemico è risultato pari a 1,5 g/l. Oggi l’arresto è stato convalidato dal gioudice.

Impostazioni privacy